Discuss Scratch

vitoge
New to Scratch
4 posts

Usare la gomma senza cancellare tutto

Se riempio uno sfondo e disegno una forma sovrapposta, quando uso la gomma per cancellare dei particolari della forma disegnata, viene cancellato tutto (anche lo sfondo).
Come si fa a cancellare solo la forma sovrapposta ad uno sfondo?
Grazie.
SergenteGatto
Scratcher
100+ posts

Se stai disegnando in bitmap ciò non è possibile. Se invece usi il vettoriale, allora ti basta selezionare con lo strumento del puntatore l'oggetto sovrapposto, premere la gomma e cancellare.

Ehi! Vuoi divertirti? Ti piacciono i tizi con cappelli incastrati in testa? Adori sparare agli zombie vestito da gatto? Benissimo! Prova queste emozioni iscrivendoti al mio profilo, io mi chiamo Meowy! Sul mio profilo potrai giocare a giochi come I Morti non Rimortono oppure a falsi horror come Five Nights at Billy's 3! E se i giochi non ti bastano, prova a guardare le mie animazioni SPACCA TIMPANI! Insomma, che aspetti? Iscriviti al mio profilo scratch!
electrogame02
Scratcher
100+ posts

Intendi la penna il comando?

My signature is Gluten free
No palm oil.
vitoge
New to Scratch
4 posts

electrogame02 wrote:

Intendo la gomma che compare tra gli strumenti di disegno degli sfondi
vitoge
New to Scratch
4 posts

SergenteGatto wrote:

Se stai disegnando in bitmap ciò non è possibile. Se invece usi il vettoriale, allora ti basta selezionare con lo strumento del puntatore l'oggetto sovrapposto, premere la gomma e cancellare.

Quando disegno in vettoriale non vedo lo strumento gomma

SergenteGatto
Scratcher
100+ posts

vitoge wrote:

SergenteGatto wrote:

Quando disegno in vettoriale non vedo lo strumento gomma

Allora mi dispiace ma non so quale possa essere il problema

Ehi! Vuoi divertirti? Ti piacciono i tizi con cappelli incastrati in testa? Adori sparare agli zombie vestito da gatto? Benissimo! Prova queste emozioni iscrivendoti al mio profilo, io mi chiamo Meowy! Sul mio profilo potrai giocare a giochi come I Morti non Rimortono oppure a falsi horror come Five Nights at Billy's 3! E se i giochi non ti bastano, prova a guardare le mie animazioni SPACCA TIMPANI! Insomma, che aspetti? Iscriviti al mio profilo scratch!
electrogame02
Scratcher
100+ posts

vitoge wrote:

electrogame02 wrote:

Intendo la gomma che compare tra gli strumenti di disegno degli sfondi
A scusa, credevo intendevi il comando con la penna che si usa con gli sprite.
In questo caso prova a salvare e ricaricare il progetto.

My signature is Gluten free
No palm oil.